Come iscriversi a EFFE Summer Camp

Le iscrizioni sono state chiuse il 12 aprile 2024.
Se vuoi essere informata sulle modalità d’iscrizione per le prossime edizioni, consulta questa pagina, su cui pubblicheremo aggiornamenti.

Come partecipare

EFFE Summer Camp è un campo estivo aperto a un massimo di 60 ragazzenate negli anni 2006, 2007 o 2008 o a qualsiasi persona si identifichi nel genere femminile, a prescindere dal genere che le è stato assegnato alla nascita, purché abbia formalmente avviato un iter di carriera alias all’interno della propria scuola.
Le candidature delle studentesse interessate devono pervenire unicamente tramite referente  scolastico PCTO/Orientamento, attraverso la compilazione del FORM D’ISCRIZIONE  e allegando il FAC SIMILE DI ELENCO STUDENTI compilato in tutte le sue parti entro il 12 aprile 2024.
ATTENZIONE. Le candidature pervenute fino a oggi hanno ampiamente superato il limite di 60, ma le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 23.59 del 12 aprile 2024 per permettere di costruire un elenco di candidate , elenco sulla base del quale avverranno le selezioni e verrà creata una lista di attesa.
Alle scuole che hanno presentato le candidature sarà data conferma dell’avvenuta iscrizione delle proprie studentesse entro il 6 maggio 2024 e, contestualmente, verrà mandata – se non già sottoscritta –  la relativa convenzione da siglare a cura del Dirigente Scolastico e il progetto formativo.

La selezione delle candidate

La selezione delle candidate da ammettere al summer camp avverrà in base a due criteri:

1. data di compilazione del “FORM D’ISCRIZIONE” (che il referente PCTO compilerà)
  2. la motivazione a seguire il summer camp che ogni studentessa esprimerà e che il referente PCTO riporterà nell’ELENCO STUDENTI nella colonna dedicata “Perché vuoi partecipare a EFFE Summer Camp?”

In caso di un elevato numero di candidate, il Comitato Scientifico di EFFE Summer Camp si riserva la facoltà di effettuare brevi colloqui online di selezione e di valutare eventuali attività extra-scolastiche svolte dalle candidate.